05 Dic Benvenuta SMD Tower
La fine del 2017 ha segnato per Eurel l’arrivo di un nuovo importante strumento per incrementare l’efficienza produttiva e logistica aziendale: l’SMD Tower MYcronic per lo stoccaggio dei componenti elettronici SMD.
Il piano di rilancio imprenditoriale “Industria 4.0” pone come imperativo categorico per ogni azienda l’automazione e l’interconnessione fra le parti. Dare valore all’interazione uomo-macchina e all’utilizzo dei dati.
Gestire la movimentazione dei materiali di lavorazione e delle scorte tramite un magazzino automatizzato, SMD Tower è prima di tutto gestire il tempo e incrementarne quindi il valore sia in termini di costi che di produttività.
Grazie all’utilizzo di una Tower di Magazzino è stato possibile:
- Abbattere l’incidenza dell’errore umano, grazie al dialogo tra il software di controllo e i software di gestione delle macchine pick and place e all’introduzione del codice identificativo ID univoco per ogni materiale stoccato.
- Interconnettere la linea di produzione con i materiali di magazzino quindi gestire in maniera ottimale i materiali e ridurre il tempo di inattività delle macchine.
- Stoccare i materiali in atmosfera controllata e protetta
- Beneficiare di Feed-back in tempo reale per la gestione degli ordini di produzione
Non meno importante per Eurel è la ricerca costante di soluzioni dal basso impatto ambientale e dalla crescente valorizzazione del proprio capitale umano, centrali in ogni scelta aziendale.
No Comments